Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2011, 01.14.35   #394
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea, disperata e preoccupata, parlava alle guardie, mentre il corpo di Lyo era sulla sella del destriero.
Un attimo dopo il cancello fu aperto e le guardie presero Lyo.
“Si, è sir Lyo…” disse una di quelle all’altra “… ha una brutta ferita all’occhio e ha perso molto sangue… aiutami a portarlo dentro…”
In quello stesso momento qualcuno arrivò dall’interno del palazzo.
“Cosa succede qui?” Chiese Arhos alle due guardie.
“E’ sir Lyo, signore…” rispose una di queste “… è ferito, credo sia grave…”
Arthos allora corse a sincerarsi della salute del suo amico.
“Presto, portatelo dentro!” Ordinò Arhos. “E fate subito chiamare il medico personale del duca.”
Si voltò poi verso Altea.
“Mi ricordo di voi, milady…” disse “… eravamo di ritorno dalla Francia io e Lyo, quando vi incontrammo presso un grosso albero… cosa è accaduto? Chi ha ridotto in questo stato Lyo?” Cercò allora di calmarsi. “Perdonate… non volevo tempestarvi con queste domande, ma per me Lyo è come un fratello… vi prego, milady… entriamo dentro, così mi racconterete cosa vi è successo…”
E così Altea fu condotta in una stanza al pian terreno, lontano dalla musica e dalla spensieratezza del ricevimento che si stava svolgendo al secondo piano del palazzo.
“Qui saremo tranquilli…” fece Arthos ad Altea “… raccontatemi pure tutta la vostra disavventura, milady…”