Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2011, 14.53.38   #409
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lanciai al giovane di nome Armand un’occhiata obliqua e sorrisi... un sorriso che avrebbe potuto voler dire mille cose e nessuna allo stesso tempo.
Poi giungemmo al luogo delle Catacombe e scendemmo per quella stretta crepa tra le rocce.
Io sgusciai rapida tra di loro, insinuandomi tra le pieghe e le ombre delle pareti... attratta verso il basso da una sorta di forza incontrollata... il cuore mi batteva forte e flash di ricordi passati mi balenavano in mente...
Infine giungemmo in una sala mediamente grande, illuminata da molte candele e piena di persone...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Sono dei traditori della patria!” Gridò Armand. “Sono i Pomerini che tramano contro il popolo!”
I Pomerini!
Qualcosa rimbombò da qualche parte nella mia mente e fece vibrare ogni singola corda del mio corpo...

Ricordavo i miei passi affrettati ed ansiosi risuonare per i lunghi corridoi... ricordavo la mia voce echeggiare per le ampie sale, facendosi via via più stridula e più agitata... Ricordavo le mie grida, le corse, le porte spalancate con veemenza...
Ma niente! Tutto per niente!
Tutto ciò che ricordavo dopo era il vuoto e il silenzio... quel silenzio opprimente, angosciante, terribile...

Mi riscossi appena in tempo per schivare un colpo... non sapevo chi lo avesse tirato, ma di riflesso mi spostai e mi insinuai in una di quelle insenature di cui le pareti erano piene...
‘I Pomerini...’ continuavo a ripetermi ‘I Pomerini...’
Quella era un’opportunità... non riuscivo a togliermi dalla testa quell’idea... forse era l’unica vera opportunità che mi sarebbe mai capitata!
Ero giunta lì seguendo segni volatili come l’aria, ma ora tutto mi sembrava avere un senso... anche se un senso altrettanto volatile, forse. E di nuovo nel mio cuore tornò ad incendiarsi quella fiamma che credevo ormai di aver imparato a domare.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma nella confusione, qualcuno riuscì a farsi da parte.
“Corri fuori, Esmerlada!” Gridò Armand. “Corri e chiama i soldati! Presto, questi maledetti non devono uscire da qui!”
Ed Esmeralda, vinta la paura, si avviò verso l’uscita.
Vidi i due giovani poco lontani da me...
Vidi Armand spedire la sua amica verso l’uscita e poi gettarsi di nuovo nella mischia...
Mi mossi all’istante, in preda a quel fuoco che mi bruciava dentro.
“Hey, Esmeralda!” sussurrai, afferrandola per un braccio “Di qua, presto... c’è un altro passaggio! E’ più sicuro! Vieni!”
Negli occhi della giovane c’era paura e confusione, vidi subito che tutta la sua esuberanza di poco prima era sparita...
La vidi piegare verso di me, tendendo le braccia come a volersi far condurre.
“Vieni...” le dissi, con voce confortante “Vieni, tra poco sarai al sicuro!”
Le indicai il fondo di quella piccola insenatura, come se vi fosse davvero una seconda uscita lì... poi, non appena lei mi ebbe oltrepassata, le girai un braccio intorno al collo e le premetti su naso e bocca il mio fazzoletto, intriso con quel trito di erbe macerate che Essien ci faceva sempre tenera a portata di mano per lo spettacolo...
La sentii dibattersi per un istante, poi lentamente si afflosciò tra le mie braccia.
“Perdonami, Esmeralda...” mormorai tra me, adagiandola a terra.
Quindi subito le voltai le spalle e mi protesi per vedere cosa stesse accadendo nella sala.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso