Seguii Athos con passo silenzioso per non destare attenzioni sulla mia presenza, il palazzo era veramente sfarzoso e udivo in lontananza delle note, entrati nella stanza mi sedetti su una poltrona di velluto rosso, avevo bisogno di un pò di riposo ma trovai le forze per raccontare al fedele amico di Lyo ciò che era successo. "messere avrei molte cose da raccontarvi poichè strani personaggi incontrammo oggi ma penso questo non sia di vostro interesse. Vi dico solo che ci trovavamo in una landa dove si trova una cascata e un ruscello, portai io Lyo laggiù perchè dovevamo cercare una persona......e lì poi ci raggiunse un nobile signore con la sua cavalleria, Lord Carrinton. Lyo non aveva a buon cuore tale signore, anzi si comportò molto sgarbatamente, ma il Lord ci invitò qui alla festa di Lord Tudor. Appena se ne andò io e Lyo salimmo a cavallo e doveva portarmi alla abitazione della milady che mi offre alloggio per prepararmi al ballo e strada facendo trovammo un uomo a terra, Lyo da buon gentiluomo si fermò per soccorrerlo ma egli si alzò e altri due compagni sbucarono. Non so che volessero da noi, io mi trovai un pugnale puntato alla gola, mentre malmenavano il povero Lyo e uno di quegli uomini cercò di abusare di me, e qui Lyo si dimostrò coraggioso e riuscì a reagire per salvarmi la vita, uccise quei tre uomini ma fu ferito all'occhio" sospirai e continuai "Sono riuscita a portarlo fin qui col suo cavallo, perchè sapevo che era cavaliere di Lord Tudor, ora lo affido a voi sperando si possa salvare. Ora non ho più motivo di rimanere qui, non c'è festa a cui partecipare visto lo spirito in cui mi trovo. Per favore portatemi all'uscita, vorrei recarmi a casa per riposare, troppi eventi mi hanno scossa oggi. Non disturbatevi, riesco a trovare la strada da sola. Forse è meglio voi restiate qui vicino a Lyo"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|