Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2011, 00.56.34   #411
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Non indugiai oltre e mi ritirai nelle mie stanze.
Quasi mi strappai di dosso il vestito indossato per il ricevimento e mi avvolsi in una coperta.
Quella notte non riuscii a chiudere occhio, adagiata su un divanetto accanto alla finestra, aspettai il sorgere del sole. L'aurora.
Avevo trascorso una notte altalenando tra la veglia e il sonno, piena di rimorso per la sorte di Giselle e paura per quello che mi aspettava.
Mi vestii in fretta e indossai un abito che potevo allacciarmi da sola e una robusta sopravveste verde bosco, fatta per le battute di caccia.
MI sedetti allo scrittoio e impugnai penna e calamaio. Cosa potevo scrivere che non fosse troppo pericoloso per Giselle e per me?

Caro Lord Tudor,
perdonate la mia improvvisa partenza, ma temo che non ci sia altro che possiamo fare. Non posso lasciare Giselle da sola, sapendo che le farebbero del male per causa mia. Credo possiate immaginare chi ha rapito Giselle e quali siano le sue richieste.
Non cercate di seguire le mie tracce, temo che i rapitori non esiterebbero a uccidere se si sentissero braccati.
Vi sarò per sempre grata per avermi accolta nella vostra casa.
Addio...
Vostra,
Melisendra Du Blois


Presi quel foglio e lo ripiegai con cura, intestandolo a Lord Tudor.
Le stalle erano quasi deserte a quell'ora del mattino. Ordinai che mi fosse preparato un cavallo e nessuno mi fermò. Quando mi portarono un morello dalle lunghe zampe e dalla muscolatura scattante, presi la mano dello scudiero e vi riposi il foglio, con la raccomandazione di attendere il risveglio del lord per consegnarglielo.
Galoppai rapidamente fuori dal palazzo, diretta al luogo in cui ero attesa. Ogni attimo di quella lunga cavalcata era un passo verso una misera fine, ma non mi sarei arresa senza lottare.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso