Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2011, 03.45.19   #419
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Arthos ascoltò con attenzione il racconto di Altea.
“Capisco, milady…” pensieroso il cavaliere “… probabilmente quegli uomini erano dei briganti… fortunatamente a voi non è accaduto nulla, grazie a Lyo. Speriamo ora che anche per lui ci siano buone notizie…” accennò allora un sorriso alla ragazza “… comprendo che per voi è stata una giornata tutt’altro che piacevole, milady… darò subito ordine di farvi accompagnare a casa… e non temete, resterò io accanto a Lyo.”
Ma proprio in quel momento il medico uscì dalla stanza in cui si trovava Lyo.
“Dottore, allora?” Chiese preoccupato Arthos.
“La ferita non è molto profonda ed il cavaliere non è in pericolo di vita.”
“Grazie al Cielo!”
“Però il suo occhio mi preoccupa…”
“Lo perderà, dottore?”
“Non lo so ancora…” rispose il medico “… per ora è fasciato. Però è importante che non tolga via la benda. L’occhio deve riposare nella maniera più assoluta e se dovesse subire sforzi o affaticamento, lo perderebbe senz’altro.”
“Capisco.”
“Chi è lady Altea?” Domandò il medico.
“E’ lei.” Rispose Arthos, indicando Altea. “Perché?”
“Sir Lyo non ha fatto altro che chiamarla durante il delirio causato dalla febbre alta.”
“Ora è sveglio?”
“Si, ha ripreso conoscenza.” Disse il medico. “Se milady vuole, può vederlo. Ma solo per pochi minuti, mi raccomando.”
“Volete salutarlo, milady?” Chiese Arthos ad Altea. “Forse il rivedervi lo aiuterà a riprendersi più in fretta.”