Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 03.49.20   #455
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Ero arruffata e piuttosto nervosa, non ero decisamente dell'umore adatto a scherzare con quell'uomo tanto singolare.
"Sir Guisgard... come al solito molto arguto..." dissi sarcastica, richiamando la cameriera per avere un altro bicchierino di liquore. Mia madre mi avrebbe rimproverata aspramente: una dama non beve liquore, tanto meno prima dell'ora di pranzo. Una dama no, ma ero pur sempre figlia di Alexandre Du Blois... non una sciocchina appesa al braccio del primo cavaliere che le era passato davanti.
"Attendo un vecchio amico i cuoi servigi mi saranno preziosi, in queste oscure circostanze... ma so che non vi occupate di politica, dunque non voglio annoiarvi..." Chinai il capo con modestia.
"Lord Tudor, non temete, agisco semplicemente augurandomi che un uomo che era fedele a mio padre sappia anche essere fedele a me... inoltre avrò bisogno di qualcuno che si occupi della mia sicurezza quando visiterò le terre dei Wendron... lui saprà organizzare un'ottima scorta... è stato il miglior uomo di mio padre, che confidava ciecamente nelle sue capacità... Sono una sciocca a non averci pensato prima..." Deposi carta e calamaio. Sorseggiai il liquore e mi scaldai.