Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 04.52.03   #460
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il Giglio Verde!” Esclamò visibilmente eccitata una di quelle dame. “Ma allora esiste davvero!”
“Oh, certo che si!” Rispose un’altra. “E’ un uomo d’altri tempi!”
“Il Giglio Verde, il Giglio Verde!” Sbuffò Guisgard. “Sembra che non si parli d’altro in tutta Camelot! Sono stato al circolo e ne parlavano! Persino il mio cocchiere! Ed ora anche qui! Basta, non se ne può più! Protesto vivamente!”
“Siete un po’ geloso, caro sir Guisgard?” Domandò maliziosa una dama.
“Geloso?” Ripeté lui. “Di un uomo di cui non si conosce nemmeno il viso? Magari è brutto come la peste!”
“E’ tanto affascinante quanto misterioso!” Esclamò un’altra dama.
“Vi prego, milady.” Annoiato Guisgard. “Controllatevi.”
“Mah… secondo me stiamo idealizzando quell’uomo…” mormorò lord Tudor.
“Ben detto, zio!” Sorridendo Guisgard. “E poi, detto tra noi, non credo neanche sia inglese… decisamente. Vedendone l’indole, direi italiano, o al massimo spagnolo. Si, credo appartenga ai popoli latini.” Si voltò poi di nuovo verso Melisendra. “Voi donne francesi, milady, avete una normale predisposizione verso gli animi turbolenti e romantici… questo è ciò che vi differenzia dalle donne inglesi… voi amate più una sera a teatro, mentre invece loro un piovoso pomeriggio immerse nella lettura di qualche vecchio romanzo…”
In quel momento la servitrice entrò nella sala.
“Milord…” guardando Guisgard “… il vostro scudiero desidera parlarvi.”
“Perdonatemi, mie signore.” Con un lieve inchino Guisgard. “Vi lascio ai vostri affari, caro zio… ed ai vostri sogni da romanzo, milady…” sorridendo a Melisendra.
Uscito poi dalla stanza, incontrò Daniel e suo fratello Marco.