Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 05.18.01   #463
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monsieur camminava tenendo per mano Elisabeth, quasi a trascinarla via con sé.
“Non potevo fare nulla per quella ragazza, madame…” disse “… lei aveva fatto la sua scelta, quella di seguire quei giovani… sono le scelte che ci differenziano dagli altri… ogni uomo è ciò che sceglie di essere…”
Uscirono allora da quelle catacombe, ritrovandosi in un bosco.
Seguirono le sponde di un fiumiciattolo, per ritrovarsi poi presso una cascata.
Poco vicino vi era una tavernella, chiamata Dei Ponti, perché sorgeva a poca distanza dai resti di un vecchio acquedotto romano.
“Ci hanno detto che qui è possibile assaggiare le migliori focacce di noci e miele della zona…” entrando in quella tavernella Monsieur.
“Siete in errore, signore.” Risentito il taverniere. “Qui si possono assaggiare le migliori focacce della nazione. Anzi, della Francia intera.”
“Tonto Vincel!” Esclamò divertito Monsieur. “Non riconosci più i vecchi amici?”
“Per la barba del demonio!” Stupito il taverniere. “Sei proprio tu!” E corse ad abbracciarlo. “Come stai, vecchio mio?”
“Bene, amico mio!” Rispose Monsieur.
“E questa bella signora?” Fissando poi Elisabeth. “E’ forse tua moglie? Come ha fatto un brutto muso come te a farsi sposare da una donna tanto bella?”
“No, non è mia moglie.” Rispose Monsieur. “Ma di che t’impicci poi! Avanti, portaci qualcuna delle tue famose focacce, del formaggio e dei salumi. E non dimenticare di innaffiare il tutto con del buon vino della casa!”
“Tranquilli, vi servirò un pranzetto con i fiocchi.” Ridendo il Taverniere. “Su, prendete posto ad uno dei tavoli, amici miei!”