Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2011, 09.03.59   #465
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Si la vita era una scelta, a volte forzata, ma pur sempre una scelta.....mi sentii trascinata tra le foreste che avevano accoto la mia adolescenza, odore di terra bagnata e scroscio di acqua......i miei piedi volavano sulla terra umida.....Monsieur forse non sie ra accorto che mi stava trascinando via, erano due giorni che vivevo in balia delle sue necessità, avevo imparato molte cose.....come un uomo potesse vivere guardandosi alle spalle......ed avere la prontezza di reagire per salvare la sua vita e quella di chi gli stava accanto. L'orrore della morte mi aveva lasciato uno strano odore addosso.....di foglie marce.......ma ero trascinata da lui e la mia vita non era piu' una scelta sugli eventi.....ma in balia degli eventi........La Taverna era piccola ma molto accogliente e quel vecchio ponte faceva di quel posto un paesaggio da favola...quanto le cose potessero cambiare da un momento all'altro era quasi impossibile solo immaginarlo........All'interno poche persone,ma l'atmosfera sembrava serena....L'oste un omone dal viso rubicondo ci venne incontro....qualche scambio sulla bonta' della sua cucina e poi......e poi un abbraccio di vera amicizia.....Monsieur conesca tutti, non c'era luogo dove non fosse riconosciuto....forse in quel momento non doveva essere proprio un bene. Ci sedemmo ad un tavolo da cui potevamo vedere la porta d'entrata......."....Monsieur se continuate a trascinarmi con voi vi rovinero' la piazza.....e' un bel posto qui mi rircorda il posto da cui provengo, la foresta di Scissy sul Mont Saint Michel, eppure ho un senso di smarrimento, la mia vita e' cambiata nel giro di qualche settimana e la cosa mi disorienta . Pensate che riusciro' a consegnare al piu' presto il mio libro ?.......!!...Incomincia a sentire un senso di torpore, fu istintivo togliere il mio mantello e poggiarlo insieme alla borsa accanto alla sedia posta vicino a Monsieur......il Giglio che avevo sul braccio incomincio' a farsi sentire.....lo avevo sempre tenuto nascosto agli occhi degli altri...ma ora non mi importava, la mia vista si annebbio' e cominciai a sentire rintocchi di campane.......e voci di uomini e donne.....suoni di lacrime Celtiche......ritornai in me ....qualcuno cercava di riportarmi alla realta'.....istintivamente mi riparai il volto...

Ultima modifica di elisabeth : 29-09-2011 alle ore 09.43.08.
elisabeth non è connesso