"Non parlare della morte... la vedo dappertutto... l'ho vista così da vicino negli ultimi tempi..." sospirai. "Papà... l'ho visto prima che lo conducessero al patibolo... mi ha detto che era felice di sapere che eri salvo da qualche parte, perchè sapeva che se fossi stato con noi ti saresti battuto fino alla fine pur di difenderci... ha anche detto..." ma mi fermai. Non potevo dirgli che Thierry aveva pianto sapendo di abbandonarmi orfana nelle mani di un pomerino. Abbassai lo sguardo sulla foglia d'edera.
"Tyler... sono venuta qui perchè sono in pericolo e speravo che tenessi a me quanto tenevi alla stima di Thierry Du Blois... forse è stato un errore pensare che avremmo potuto parlare come due adulti." Mi alzai. "Non riesci nemmeno a pronunciare il mio nome... non mi guardi neppure negli occhi..." Esitai. "Ora capisco come fece mio padre ad accorgersi di tutto... deve avercelo letto in faccia..."