Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2011, 14.26.45   #1
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Il Giardino dei Silenzi...

Buonasera Giovani Viandanti,
devo confessare che quando tornai in questo bizzarro passaggio virtuale mosso dalla mia innata curiosità fanciulla e sete di cnoscenza, rimasi piacevolmente colpito dal fatto che gli uomini moderni potessero avere ricreato, tra i menadri della tecnologia, un mondo antichissimo fatto di valori e di ideali purissimi chiamandolo semplicemente Camelot...

Perfino il Presidente del Sogno Americano, pochi giorni prima del suo ignobilissimo assassinio politico, definì in un suo discorso alla popolazione il suo duraturo "regno di pace" Camelot, come a idealizzare una sorta di età dell'oro che l'uomo a sempre inseguito nei suoi sogni più nascosti.

Io e molti di voi, sappiamo che anche per Merlino ed Artù, Camelot rappresentava un illusione, e quando la Tavola Rotonda si squarciò sotto i colpi dell'ipocrisia e del tradimento, solo la Coppa del salvatore, riuscì a riportare la luce nel cuore del re d'inverno, che come un sole illuminò la strada per coloro che dovevano ancora arrivare....

E' per questo che dopo avere assitito a innumerevoli forme di emozione lasciate dai vostri passi sicuri e dal vostro cuore poetico, oggi in questo crepuscolo di fine estate, ibn attesa della quiete dei colori autunnali, io mi chiedo: dove sono le vostre emozioni per coloro che fanno aprte del giardino dei saluti? Non avvertite la loro mancanza? Non avvertite la loro assenza?

Io, miei Giovani Viandanti, devo confessarvi che avverto il silenzio delle loro voci, come un dolce malessere...
come un dolce malessere dopo un Addio...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando