Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 14.29.07   #561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milo fece un inchino ad Altea e si allontanò per qualche istante.
Ritornò poi con varie stoffe, tutte raffinatissime e dei colori indicati dalla dama irlandese.
“Queste stoffe, milady, provengono tutte dai più importanti mercati e bazar che ci sono ad est delle Cicladi.” Spiegò il mercante serbo. “Questa seta, ad esempio, è la stessa che veniva portata nel gineceo del sultano di Bagdad, perché era l’unica che vestiva la sua moglie preferita… guardate, milady, è verde come la giada più preziosa ed è inoltre impreziosita da questi ricami dorati alla maniera di Ceylon… e poi abbiamo queste varie tonalità d’azzurro… osservatele, mia signora, sono capaci di raffigurare tutti i vari umori che il cielo assume ad ogni stagione… ed infine, la più ricercata e sofisticata seta del Catai… toccate voi stessa… bianchissima come l’anima dei Santi, pura come la coscienza di un bambino e leggera come i sospiri di una donna innamorata…scegliete pure con calma quella che più soddisfa il vostro gusto, milady.”
“Tutte.” Disse lord Carrinton al serbo. “Hai sentito, no? A lady Altea piacciono sia l’azzurro, sia il bianco, sia il verde. Dunque le prenderemo tutte. Del resto Carrinton Hall ha molte finestre.” Sorridendo poi alla ragazza. “E ovviamente arricchiremo il tutto con fili d’oro finissimi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso