Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2011, 14.39.05   #579
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nell’antro delle catacombe scese un insolito silenzio, mentre l’uomo incappucciato si avvicinava a Talia.
“Già…” mormorò alla ragazza “… ti avevo detto di restare al carrozzone… la tua curiosità un giorno o l’altro ti procurerà dei guai e non sempre ci sarò io ad aiutarti…” scosse il capo “… aveva ragione nostra madre… doveva chiuderti in convento… ma di questo passo finirò io per accontentare questa sua volontà…” si voltò allora verso il capo “… credo che ora la situazione sia tranquilla fuori… meglio che vada, o il vecchio Essien finirà con il preoccuparsi visto che questa pettegola ha lasciato, come immagino, le prove senza avvisare nessuno…”
“Tienila d’occhio, amico mio” disse un altro del gruppo “o ti farà ammattire questa peste.”
“Già, almeno fino a quando non troverai qualcuno che se la porti via come moglie!” Replicò un altro.
E risero tutti.
“E sia, torneremo tutti alle nostre case…” annuendo il capo “… mi raccomando, fratelli, state in guardia…”
Un attimo dopo tutti lasciarono, a gruppetti, quel luogo.
Così, Talia ed il suo salvatore, si ritrovarono, poco dopo, sulla via che riconduceva al paesino.