Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2011, 16.13.35   #64
Argante
Viandante

L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Argante è sulla buona strada
Caro ser Morris ho immaginato le parole di Euridice, quelle di una donna cui il destino ha sottratto tutto, l'amore, la vita...Ella si rivolge ad Orfeo, all'uomo che ha disceso persino gli Inferi per ritrovarla e condurla via con sè. Qualcuno una volta mi ha detto che per andare avanti occorre avere la forza di non guardare indietro, di non rincorrere i propri fantasmi, occorre disfarsi delle proprie ombre. Ma si può, mi chiedo?
Milady Chantal, quanto a voi e alle vostre bellissime parole che dire? Sono felice: esprimere una mancanza, un sogno, un' attesa in versi non è facile, soprattutto per chi come me, si diletta a scrivere Per me la poesia è un microcosmo, un paradiso in terra ove poter abbandonare le pene, le nostalgie, la malinconia e i malumori ed uscirne tersa, come acqua di fonte! Credo, mia cara, che gli Inferi di Euridice siano le gabbie in cui ci lasciamo morire per paura di vivere la bellezza delle cose, i condizionamenti della vita in cui inciampiamo, i ricordi con cui ci confrontiamo e le attese troppo lunghe che ci rassegnano...