Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 01.52.31   #682
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dopo che Lyo, Daniel e Marco avevano lasciato Carrinton Hall, Altea scese di corsa nel cortile.
E a quelle sue parole, lord Carrinton la fissò con uno sguardo di ghiaccio.
“Il fatto che io tenga a voi non è in discussione, milady.” Disse alla dama irlandese. “Sapete benissimo che vi anteporrei a qualsiasi altra donna di questo mondo, ma questa è una questione d’onore. Quel gaglioffo ha insultato il mio onore… mi ha colpito ed è mio diritto chiedere soddisfazione…” e dopo un attimo di esitazione, il suo sguardo mutò e la sua mano prese quelle di Altea “… mi vedete con occhi diversi… cosa intendete dire? Come appaio ora al vostro cuore?”

“Non esiste una donna simile!” Disse con astio la donna. “Non esiste! E dunque la tua ricerca è vana!” E la sua risata echeggiò nella sala.
“Pensavo fossi tu quella donna...” mormorò il nobile “… ti credevo come Alcesti... pronta a dar la vita per quest’amore...”
“L’amore non esiste, sciocco!” Con astio quella bellissima donna. “Il visconte di Assex era innamorato di me... avrebbe dato tutto per me, eppure la tua spada ha saputo spaccare in due quel suo cuore che sembrava vivere solo per me! E così, ora il tuo onore è salvo!”
Angry entrò in quel momento nella sala.
“Chiama il cocchiere, Angry!” Ordinò la donna. “Ho bisogno d’aria! D’aria! Questa casa mi soffoca! Al mio ritorno voglio più luce!”
“Si, milady.” Mostrando un lieve inchino la vecchia governante.

Quel ricordo attraversò come un lampo il cuore e lo sguardo di Carrinton.
Poi, i suoi occhi tornarono sul bel volto di Altea.