Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 02.09.48   #683
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monsieur restò inizialmente turbato dalle parole di Elisabeth.
“Va bene, proseguiamo…” mormorò “… ma con prudenza…”
L’uomo, infatti, aveva ormai compreso che Elisabeth possedeva una sensibilità non comune.
Forse sarebbe accaduto qualcosa da lì a poco.
I due galopparono per un miglio o due.
“Da che parte sto?” Voltandosi verso Elisabeth dopo un lungo silenzio. “Beh, mi sembra ovvio… dalla mia, madame!” Accennò un lieve ed enigmatico sorriso. “Dio non ha certo bisogno di alleati… quanto ai profani, beh, loro hanno già tutto l’aiuto che può fornirgli qualche satanasso dell’Inferno…” scosse divertito il capo “… voi donne siete quanto di più enigmatico esista a questo mondo… non comprenderò mai quando provate astio, quando gelosia o quando solamente invidia… il mondo per me, madame, è bianco o nero… sono un uomo pratico… quanto a voi, avete sprecato con quella domanda la possibilità di scalfire questa mia maschera.” La fissò e scoppiò a ridere.
Intanto il crepuscolo si era già fatto annunciare.
La boscaglia era divenuta fissa e Monsieur decise di fermare lì i cavalli.
“Continuare col buio sarebbe da sciocchi.” Disse smontando da cavallo. “Ci accamperemo qui, madame.” Aiutando Elisabeth a scendere. “Aiutatemi a raccogliere un po’ di legna secca per stanotte… la notte è fredda da queste parti…”