Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 02.42.49   #684
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Feci cenno a Tyler di sedersi.
Mi accomodai alla scrivania e sparpagliai i documenti sul tavolo, leggendo prima un foglio e poi un altro, cercando di memorizzare quel lungo elenco di nomi e proprietà. C'era una descrizione completa del feudo, un elenco preciso di tutto ciò che apparteneva alla mia famiglia e una stima delle rendite annuali. Su quei fogli erano annotate le dimensioni delle proprietà e i nomi dei mezzadri, dei collaboratori e dei servitori che erano legati da vincoli di vario genere a quelle terre. Chiunque avesse compilato quei documenti era stato molto preciso... non gli era sfuggito nemmeno uno spillo. Perfino i contenuti delle cassapanche del castello erano segnati con dovizia di particolari. Qualcuno si era preoccupato di segnalare i punti di confine con altre proprietà e scrivere una breve descrizione delle dispute che in passato i Wendron avevano avuto col vicinato. Come avrei potuto ricordare tutto?
Sollevai lo sguardo dai fogli e cercai di riordinarli.
"Tyler..." mormorai, mentre le mie mani accarezzavano la pergamena. Sollevai lo sguardo e incrociai i suoi occhi "Sono cambiate molte cose... la rivoluzione mi ha fatto comprendere quanto poco sapessi della vita prima che ne fossi travolta... perciò voglio essere preparata a qualunque cosa mi si presenti... ma non temere: non ti tratterrò qui nell'ozio. Domani partiremo per Trafford Bridge." Ero dubbiosa, ma non c'era motivo per indugiare oltre. A quanto pare disponevo di tutte le informazioni che potevano servirmi. "Mancano alcune informazioni... non c'è scritto niente sugli uomini che mio padre aveva assoldato per occuparsi della sicurezza del castello... ho bisogno di un elenco di nomi di uomini fidati. Non vorrei che i repubblicani pensassero di infiltrare le loro spie tra le guardie di mio padre. E l'elenco dei mercantili autorizzati ad attraccare al porto... è semplicemente ridicolo questo numero... se le potenzialità della posizione e della corrente è quella di cui si parla, penso che dovremo intensificare il traffico... penso che diffonderemo la voce che lady Melisendra Du Blois accoglierà profughi e patrioti di Animos nella baia di Trafford Bridge..." ci avevo riflettuto e poteva funzionare "E chissà che il misterioso Giglio Verde e i suoi uomini non accettino una simile ospitalità."