Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 03.15.06   #686
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tyler fissò Melisendra ed ascoltò ogni sua parola.
“Già… sei cambiata…” accennando un sorriso “… sei cambiata… ora non sei più la ragazzina viziata e ribelle di un tempo… ora sei una donna…” si avvicinò alla scrivania “… si, controllare il porto è come mettere occhi ed orecchi su tutti i battelli che giungono da Calais…” Tyler era diventato un marinaio e quelle sue parole tradivano tutta la sua esperienza e conoscenza “… devo farti i complimenti… vuoi trasformare Trafford Bridge in un avamposto contro i ginestrini e in una tappa nuova per i profughi… ma questo, lo sai, attirerà i repubblicani sulle tue terre… comunque, controllerò io tutti gli uomini e ne assolderò degli altri se sarà necessario… quanto al misterioso Giglio Verde... c’è qualcosa che non ti ho detto… tempo fa, quando giunsi qui a Camelot… ero in cattive acque… affamato, senza soldi né onore… decisi allora di rubare per sopravvivere… e pensai che il posto meno pericolo fosse una chiesa… visto che gli unici soldati erano statue di Angeli… ma fui scoperto… il prete mi bloccò cogliendomi alla sprovvista… ma poi riconobbe il marchio sui miei vestiti… erano ancora quelli che mi aveva dato tuo padre… <<conosci i signori i Du Blois?>> Mi domandò. Io annuii. Mi chiese allora di tutti voi… io raccontai della rivoluzione e della vostra probabile morte… ma egli mi zittì, spiegandomi che un suo penitente, l’uomo chiamato Giglio Verde, aveva tratto in salvo uno di loro… mi diede allora del denaro e mi lasciò andare…” fissò la finestra che dava sulla campagna “… io lo credetti un visionario e scappai via, senza dar credito alle sue parole… non chiesi il suo nome… ma ricordo il suo volto… e quei suoi occhi luminosi ed azzurri…”