Tyler prese una mappa che si trovava accanto a quei documenti.
“Per Trafford Bridge dobbiamo prima risalire da Ovest…” seguendo il tragitto con un dito “… questo ci porterà dunque a tagliare in due il villaggio… la chiesetta dove trovai quel prete era poco fuori il centro abitato… non ci porterà via molto tempo… da lì poi prenderemo la strada maestra che porta a Camelot, dove noi però devieremo circa cinque miglia prima verso la costa…”
In quel momento Tyler alzò gli occhi e si ritrovò con lo sguardo in quello di Melisendra.
“Allora sono lieto che tu sia rimasta la testarda e ribelle di un tempo…” sorridendo “… infatti mi ero ripromesso di domarti, ricordi?”
Ad un tratto un rumore fece voltare di scatto Tyler.
“Perdonatemi…” intimorita una cameriera.
“Da quanto sei lì?” Fissandola Tyler.
“Sono appena arrivata, messere…”
“Non è vero…” scuotendo il capo Tyler “… ti ho sentita… sei lì da qualche istante.”
“Ecco…” quasi balbettando lei “… in verità… non volevo disturbare ed attendevo qui sulla porta… posso servire questa tisana?”
Tyler annuì, senza però distogliere il suo sguardo da lei.
In quel momento entrò lord Tudor.
“Ancora sveglia, milady?” Stupito il duca. “Capisco l’eccitazione per la vostra nuova dimora, ma credo sia meglio per voi riposare.”
“Si, sua signoria ha ragione…” fece Tyler fissando Melisendra “… domani ci attende un lungo viaggio. Meglio andare a letto.”
I servi di lord Tudor allora mostrarono una stanza per gli ospiti a Tyler ed in breve il Belvedere cadde in un sonno profondo.
Ma non Tyler, animato com’era da inquietudini ed ansie.
“Chi era quel prete?” Pensava nel suo letto. “E in che modo è legato al Giglio Verde? Già, il Giglio Verde… dove sarà in questo momento…?”