Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2011, 03.27.12   #712
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
"Tyler... so bene che può essere pericoloso, ma Giselle corre pericoli assai peggiori..." sospirai "Quando la smetterai di credere che io pensi a te come un qualunque servitore? Sai anche tu che non è così."
Smontai da cavallo e osservai l'edificio silenzioso.
"Bè, se non altro sappiamo che questo prete ti ha lasciato andare grazie allo stemma dei Du Blois... dunque non credo ci sia niente di cui aver timore... inoltre... credo sia giunto il momento di mondare la mia anima dei peccati che la macchiano..." mi incamminai verso la porta dell'austero edificio.
Appena vi entrai fui investita da un intenso profumo di incenso e i miei occhi dovettero abituarsi alla tenue luce delle candele votive.
Mi inchinai di fronte all'altare e gettai indietro il cappuccio che mi copriva, lasciando solo il velo a celarmi il capo.
Mi segnai, domandandomi ancora una volta se c'era stata una qualche ragione che mi aveva trattenuta dal rivolgere a Dio le mie preghiere, durante quei terribili mesi. Il crocefisso di pietra rimase muto e freddo di fronte ai miei occhi, mentre vi cercavo conforto. Forse avevo smesso di credere.