Lady Kate fissò Altea, mentre questa ancora toccava quell’amuleto che aveva al collo.
“Baronessa…” disse “… lord Carrinton non è uomo da sentimenti tanto blandi o meschini. Io posso dire di conoscerlo bene. Egli non oserebbe mai ingannare qualcuno. E’ nobile il suo blasone come lo sono il suo animo ed il suo cuore. Egli amava molto sua moglie e dopo la morte di lei nessuno ha mai udito storie sentimentali sul suo conto. E, perdonatemi, lui sa bene che il ricordo di sua moglie resterà sempre conservato nel suo cuore.” Lady Kate guardò poi l’amuleto di Altea. “Se conosco bene lord Carrinton, dubito che accetterà indietro quell’amuleto. Però, se volete, darò ordine ad una mia servitrice di riportarlo a lord Carrinton.”
Suonò allora un campanellino ed un attimo dopo una servitrice comparve nella stanza.
“Oleine, ti recherai nella dimora di lord Carrinton per consegnargli una certa cosa.” Disse lady Kate, per poi voltarsi verso Altea. “Se siete proprio decisa, Oleine restituirà per voi quell’amuleto a lord Carrinton…”