Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2011, 09.20.55   #766
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Monsieur sembrava veramente nervoso, lo capivo, i due uomini e quel vento di cui non ne capiva la provenienza, forse ero stata avventata, l'uomo comprendeva solo cio' che vedeva, la parte essoterica della vita , ma c'era qualcosa che doveva osservare con piu' accuratezza....la parte esoterica dello stesso mondo........facemmo un buon tratto di strada dove i miei pensieri cercavano fondamento in quello che mi stava accadendo.....se solo avessi potuto sentire il mio Maestro, perche' mi aveva mandato via con quella scusa....perche' tale essa sembrava....quando Monsieur riprese a parlare e a quanto pareva era intenzionato a sapere qualcosa di piu' sulla mia vita ".....Avete cambiato idea per un po' di vento Monsieur..?....quando mi avete incontrata mi avete chiesto l'assoluto riserbo sulle nostre identita', sono rimasta fedele al patto.....anzi, voi sapete da dove provengo, sapete che non ho piu' una famiglia e sapete che vivo in una comunita'.......e per essere corretti conoscete anche il mio nome.....e io invede di voi cosa conosco.....nulla, solo che avete salvato la vita ad un uomo che vi chiama Fratello e vi vuol bene veramente, so che mi avete protetta, a quanto pare a me puo' bastare e a voi no. Il problema di molti uomini e' che si fermano all'apparenza, ma se fossero piu' attenti si accorgerebbero di come la vita funzioni in maniera piu' semplice di come cerchino di intenderla. Cerchiamo di dormire la notte pregando che i sogni popolino il nostro sonno......simuliamo la morte Monsieur....l'intorpidimento delle nostre membra, il rallentamento del nostro respiro......ecco che la nostra anima si libera dal corpo...e ritorna a casa....questo e' il sogno Monsieur....arteficio di un'altra porta che riusciamo ad aprire.......noi siamo ciclici......cosi' come lo e' la natura........Pensate che siamo migliori solo perche' essere pensanti ?.....Quanto ci sbagliamo, noi siamo solo il completamento di tutto l'universo....il punto e' che la natura lo sa...e continua nel suo cammino, l'uomo ogni tanto si perde, nella sua sete di conoscenza e allora, nasce l'odio..la sete di potere, Amare per avere poi una scusa per uccidere..........Ecco chi sono Monsieur.......sono il mio passato il mio presente e il mio futuro.........Questa e' Elisabeth......ricordate che in un tempo in cui le popolazioni vivevano spostandosi nelle vasti terre...le donne erano le depositarie di tutta la conoscenza......poi l'uomo ha cominciato a seminare....a costruire case e chiese.....e li' ha cercato di soffocare la donna..........ma anche questa e' una falsita' che l'uomo si e' costruito intorno.........Io ho chiesto aiuto al vento......il ritmo del mio cuore si e' unito ad esso.......non ho avuto bisogno di uccidere......ho solo fermato le loro intenzioni...forse ho solo rallentato cio' che comunque potra' accadere...ma piu' avanti......ho chiesto Tempo al tempo..........."...........Basta con le parole..........esse ora aleggiavano intorno a Monsieur.........poteva comprenderle...accettarle perche potessimo arrivare a destinazione..ed infine perche' no....poteva denunciarmi....l'inquisizione lo avrebbe ringraziato profumatamente

Ultima modifica di elisabeth : 21-10-2011 alle ore 17.22.04.
elisabeth non è connesso