Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2011, 02.06.40   #820
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora è stata lady Kate a raccontarvi di lei…” disse Carrinton fissando Altea “… era inevitabile… tutti a Camelot conoscono quella storia… quella donna riesce a farmi del male anche da morta…” si voltò a fissare la campagna “… non ho mai permesso a nessuno di entrare a Carrinton Hall dopo la marte di mia…” esitò “… moglie… a nessuno… poi ho incontrato voi… qualcuno una volta disse che dagli spettri del passato può salvarci solo l’amore… ma forse per me quella salvezza non esiste… quei fantasmi continueranno a tormentarmi per sempre…” si abbandonò allora in un lungo silenzio “… essere abili con la spada non è poi una grande virtù…” riprese a dire “… ho vinto tanti di quei duelli da non ricordare più neanche il loro numero… avrei potuto uccidere quel cavaliere… è bravo, ma non abbastanza… ma non l’ho fatto! Perché? Per voi, milady… perché non riuscirei a rifiutarvi nulla… anche a discapito del mio onore… che beffa…” sorridendo malinconicamente “… quante volte ho invocato il Cielo… per incontrare uno spadaccino migliore di me… per trovare la morte per mano sua e liberarmi dai miei tormenti…” ebbe un impeto di rabbia “… vattene via, Altea… ti prego, va via… o non riuscirò più a separarmi da te… portala via!” Voltandosi verso il suo servo.
“Milady, vi prego…” avvicinandosi questi ad Altea “… dobbiamo andare…”