Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 14.34.58   #847
Lancelot
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Pur consapevole dell'importanza della missione diplomatica del mio signore, non posso abituarmi all'idea di quanto sia sprecata la sua saggezza lontano dalla Repubblica. Mai come in questi frangenti la fazione ginestrina avrebbe bisogno della mente acuta di Lord Missan, mentre tutto ciò che di buono abbiamo costruito rischia di essere fagocitato dai deliri di onnipotenza di De Jeon.
Che il mio signore si sia finalmente reso conto della necessità di tornare in patria al più presto? Che sia per questo che mi ha fatto chiamare, per allestire i necessari preparativi?
Certo è che molto abbiamo appreso da questa Terra. Camelot rappresenta ciò che Magnus aspira a diventare... Un regno di rettitudine e giustizia. Possibilmente però, libero dai nefasti influssi clericali e aristocratici, sin troppo abbondanti invece in questo reame. Mi chiedo fino a quando la grandezza di Camelot potrà durare, appesantita com'è da tali fardelli...
Ma non è certamente un problema nostro. Magnus è appena nata e molti sono ancora i nemici da sconfiggere, e la nostra Repubblica non poggia su fondamenta poi così salde, non finché ginestrini e pomerini continueranno a tirarsi reciprocamente per le maniche.
E poi questo maledetto Giglio Verde... Sento il suo lezzo nauseabondo persino in questi assolati, tranquilli corridoi. Del resto neanche la possente Camelot può rendersi impermeabile alle cospirazioni, e Iddio solo sa quanto la liberalità dei regnanti si traduca in una moltiplicazione delle sedizioni.
Toh, sono arrivato. Porgo i miei rispetti ai due commilitoni impeccabilmente di guardia alla porta di Lord Missan, con il consueto saluto marziale di Magnus, portando con un rapido, secco gesto il mio pugno destro all'altezza del cuore.
Faccio cenno di aprire le pesanti porte di quercia della stanza.

"Mio signore, avete chiesto di me?"

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~

Ultima modifica di Lancelot : 25-10-2011 alle ore 14.49.31.
Lancelot non è connesso