Citazione:
La storia e l’archeologia sono i miei studi ed il mio lavoro e anche io vorrei dimostrare un giorno al mondo che l’epopea arturiana non è solo mito e leggenda.
Ma a muovere questo mio desiderio, ma forse dovrei chiamarlo sogno, è soprattutto la passione.
La passione di chi è cresciuto con questi miti e che ha sempre visto in essi un qualcosa di reale.
Io credo, proprio come Schliemann, che nessun riconoscimento potrebbe mai eguagliare il vedere dal vivo quei luoghi.
Toccare la mitica Tavola Rotonda, passeggiare nei luoghi dove Lancillotto amò per istanti che sarebbero divenuti eterni la sua Ginevra, o vedere il leggendario Castello del Re Pescatore.
Milady, siamo uomini ed abbiamo bisogno di inseguire sogni.
E raggiungerli è il dono più grande che possiamo fare a noi stessi.
Solo così possiamo dirci vivi
|
Vi devo porgere un sincero applauso, Sir Guisgard, per queste vostre parole, che condivido pienamente. Non avrei saputo esprimermi in maniera migliore di quanto voi avete fatto. Credo anzi che la possibilità che le leggende che tanto fortemente ci appassionano possano trovare dei riscontri fedeli nella Storia, le legittimi e le nobiliti ancora di più ai nostri occhi come celebrazione di Ideali che non sono semplice parto di fantasia, ma vero e genuino frutto del cuore umano.