Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 17.12.05   #874
Rodolfo
Viandante

L'avatar di Rodolfo
Registrazione: 13-10-2011
Rodolfo è sulla buona strada
Il suo imbarazzo ebbe ben presto motivo di venir meno dal momento che il cavaliere, da poco giunto, si sentì costretto ad accommiatarsi, a causa di alcune vertigini.

Lord Tudor riprese il discorso e Rodolfo prontamente,sicuro di sè, gli rispose:

" Anche a costo della mia stessa vita, è mio dovere e mia ferma volontà incontrare quell'uomo. Sono giunto fin qui con il preciso incarico
di fare luce su quella setta,sui loro propositi ed,eventalmente, sui loro piani. Non posso permettermi di indietreggiare,per timore della mia incolumità e della mia vita, quando molte vite sono state spezzate e molte altre
rischiano di conoscere la stessa sorte"

Lord Tudor prese poi una cartina, la stese sulla scrivania,facendo spazio tra le varie suppellettili, e gli indicò il punto in cui era situato il palazzo che ospitava Missan.
Il nobiluomo alzò quindi lo sguardo verso Rodolfo chiedendogli il favore di indagare sull'esistenza di possibili complici dei Ginestrini a Camelot, oltre che sul proprietario di quel palazzo,di cui restava ignota l'identità.

Il cavaliere accolse di buon grado la richiesta di Lord Tudor:

" Accolgo ben volentieri il vostro invito, pregando Dio che l'affidamento vostro e della Santa Sede nella mia persona possa essere ben ripagato ".

Detto questo, aggrottò le ciglia, ricapitolando per bene nella mente i suoi doveri, e ritenendo che fosse giunto il momento di passare all'azione, prese congedo da Lord Tudor, portando la destra sul petto e reclinando leggermente il capo in segno di riverenza,

" Valete! Che Dio ci assista e possa premiare la nostra sincera fede in Lui e gli ideali a cui abbiamo consacrato la nostra vita"

" Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur "

Rodolfo non è connesso