26-10-2011, 18.47.45
|
#5008
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
|
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot
LANCELOT:"Ditele che quando le luci dell'arcobaleno sorgeranno dietro questa fitta pioggia, mi piacerebbe scoprire quali incantevoli riflessi possono emanarsi da una pietra di tale nobile fattura".
ANCELLA:"Come desiderate."
|
Poichè la pioggia non accenna a placarsi,Chantal si vede costretta a rientrare nelle sue stanze..
CHANTAL(sospirando):"Piove ancora,Crisalide.Hai mai visto il mondo attraverso una goccia?"
ANCELLA:"No,mia signora.Immagino sia distorto!"
CHANTAL:"Oh,no.Tutt'altro.Esso è avvolto di luce e riflessi che dal rosso all'indaco tracciano un alone arcobaleno su ogni cosa!"
ANCELLA:"A proposito di arcobaleno,mia signora,quel cavaliere,sir Lancelot,gli ho riferito il vostro messaggio e ne ho uno di rimando per voi!"
CHANTAL(Sempre fissando fuori,attraverso la sua finestra):"E..dimmi,mia fedele Crisalide,poichè il sangue non mente,e il nome ancor meno,è sempre 'sì avvolto da cortesia e fierezza qual si convengono ad un cavaliere di Artù?"
ANCELLA(sorridendo maliziosamente):"Oh,si,mia signora.Egli asserisce che quanto dite sul suo nome..così è."
CHANTAL:"Ne sono lieta,mia fidata.."
ANCELLA:"Ma aggiunge..di farmi portavoce di questo suo messaggio -quando le luci dell'arcobaleno sorgeranno dietro questa fitta pioggia gli piacerebbe scoprire quali incantevoli riflessi possono emanarsi da una pietra di tale nobile fattura..-
CHANTAL(all'udire pietra):"Dunque..conosce il significato del mio nome?!"
ANCELLA:"A quanto pare si,mia signora.e devo confessarvi che prima di proferire parola,all'udire il vostro messaggio,ha esitato evidentemente colpito da esso."
CHANTAL:"Quel cavaliere si imporrà come esempio superbo di fedeltà e cavalleria.."
ANCELLA:"Mia signora..ehm..il suo nome.."
CHANTAL:"Il suo nome?Dice servo di Amore!"
ANCELLA:"Non comprendo,mia signora."
CHANTAL:"Crethièn de Troyes ha saputo cogliere la vera essenza dell'uomo riconoscendo a Lancillotto "Il sogno dei sogni".Ed è questo l'augurio che dovrai portargli.Che egli possa far suo il sogno dei sogni.Non occorrerà aggiungere altro,poichè egli comprenderà."
ANCELLA:"Tutto qui,mia signora?"
CHANTAL:"Si,Crisalide,ora puoi andare,fai seguitare al delicato pensiero di sir Lancelot i miei più sentiti ringraziamenti."
E mentre la sua ancella si allontana,Chantal evoca un ricordo di antiche letture:..Uguale il secondo verso al primo;si dice che Amore abbia sorriso e sottratto ad esso un piede.Ovidio.
|
|
|