Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2011, 01.52.38   #911
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monsieur ed Elisabeth giunsero così ad Ostyen.
Ostyen.
Meravigliosa, immensa, con le sue, un tempo, fiorenti chiese romaniche e gotiche.
Le alte torri appartenute alla fiera aristocrazia del principato, tanto alte e maestose da voler quasi toccare il Cielo e finite oggi ad assumere l’ingrato ruolo di aridi pilastri che sostengono un firmamento nel quale i Ginestrini avevano spento ogni riflesso di divinità e luce.
C’era gente ovunque.
Di ogni età e razza.
Assieme ai francesi vi erano ispanici, italiani, bretoni, slavi e persino qualche greco.
Tutti attratti dai venti di libertà che il partito dei Ginestrini aveva fatto soffiare sull’immagine della neonata repubblica.
Mancavano però arabi ed ebrei.
Loro non potevano piegarsi ai comandamenti della Ragione.
Loro non avrebbero potuto rinnegare il loro Dio e i Suoi Profeti.
Ad ogni angolo di strada vi era un comizio, o comunque qualcuno che tentava di scaldare gli animi ed aizzare l’odio popolare contro i nobili esiliati e i chierici ancora in quelle terre, nascosti chissà dove.
Questi novelli Demostene che urlavano alla folla erano perlopiù studenti, imbevuti di tutte quelle idee che avevano fatto rivoltare i Ginestrini contro il potere dell’Antico Regime.
“E sia, me ne ricorderò…” disse Monsieur ad Elisabeth, non senza una punta di sarcasmo “… quando la vostra compagnia diventerà pericolosa per la mia incolumità, allora vi avvertirò, per poi abbandonarvi sotto qualche ponte, madame.” La fissò accennando un ironico sorriso. “Nel frattempo abbiate la compiacenza di calarvi nel ruolo che occorre alla nostra tranquillità… ditemi… moglie o sorella?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso