Lady Kate sorrise teneramente ad Altea.
“Baronessa…” disse “… vi parlerò come una madre… conosco lord Carrinton da tempo… egli è uomo di nobilissimi natali e purissimi valori… uomini come lui non adoperano mai con leggerezza la parola amore… io sono portata a credere che egli in vita sua solo due volte abbia pronunciato le parole
ti amo...” accarezzò il bel volto di Altea “… a sua moglie ed ora a voi… ma lei non c’è più, imprigionata in un doloroso passato fatto di fantasmi e rimpianti… un passato che voi avete sconfitto, baronessa, liberando così lord Carrinton dal suo dolore… ed è per questo che egli vi ha scelto come moglie… le anime si riconoscono, mia signora…” prese allora la mano di Altea fra le sue “… però dobbiamo comunque farli un po’ penare questi uomini, non trovate? Il bel nobile vi vuole già da subito nel suo palazzo? Eh, ma lui dovrebbe sapere che per cogliere un fiore occorre attendere il momento opportuno… sono d’accordo con voi, baronessa… resterete qui, in questa casa, fino al giorno del sospirato matrimonio. Sono certa che questo renderà ancora più impaziente il bel Carrinton. Quanto alla vecchia Angry… si, conosco un po’ quella donna… era molto legata alla moglie di lord Carrinton, ma non credo costituirà un problema… ho diverse dame di compagnia che godono della mia fiducia… ne sceglieremo una che vi seguirà nella vostra nuova dimora.”
“Cosa sono tutti questi segreti?” Avvicinandosi lady Beth ad Altea e Kate.
“Invece di impicciarti di queste cose, dovresti darti da fare anche tu, cara sorella!” Fissandola Kate. “Bisogna far venire qui madame Fyannel, per cucire il bel abito da sposa che si sia mai visto a Camelot!”
Lady Beth annuì.
“Fidatevi di noi, baronessa.” Disse Kate ad Altea. “Madame Fyannel è stata la nostra Maestra di cucito e non vi è sarta migliore a Camelot. Vedrete che realizzerà per voi un abito degno delle nozze di una regina!” Fissando il bellissimo e sorridente volto di Altea.