L'uomo in nero si era presentato all'appuntamento come un condannato si presenta al patibolo. Alla ricerca spasmodica di una via di fuga inesistente.
L'odore della sua ansia frustrata aveva saturato l'aria circostante, e mi aveva riempito le narici.
Probabilmente deve essere un uomo bene in vista, altrimenti non avrebbe avuto così paura di compromettere la propria posizione.
Ad ogni modo ci ha lasciato un nuovo nome su cui lavorare... Sir Hagus. Un cavaliere, evidentemente. E il Presbitero Tommaso. Nobiltà e clero, non v'erano dubbi in merito. Siano dannati per l'eternità...
Non sono riuscito a pensare a un miglior modo per trovare informazioni che fingermi un devoto servo di Santa Madre Chiesa.
Non ricordo l'ultima volta che sono andato a messa, ma da quando il mio signore Missan mi ha affidato l'arduo compito di scovare questo chierico, so che mi sto recando nelle case di Dio di tutta Camelot tre volte al dì. I giardini di ogni chiostro, i silenzi di ogni confessionale, il lento incedere di ogni processione. Nulla sarebbe sfuggito alla mia "devozione".
Prima o poi dovranno far capolino, nell'orgia di sussurri e di bisbigli che anima quelle aule sante, le parole "presbitero"... e "tommaso"...
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi
~~~oOo~~~
Ultima modifica di Lancelot : 27-10-2011 alle ore 11.34.54.
|