Discussione: Dediche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2011, 18.27.11   #43
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Guisgard, per caso.... "un perfetto caratterista di questa grande farsa che è la realtà in cui viviamo, un Pirgopolinice dei nostri giorni, un pigmalione di se stesso, un Ruzante che motteggia contro tutto e tutti, uno che ama prendersi gioco di chi, ingenuamente, finisce per prenderlo troppo sul serio"....rientra tra quelli che, spesso, dietro alla falsa educazione, ad una finta cortesia e ad un’ostentata e vuota cavalleria... si cela con uno scimmiottare di sensazioni ed emozioni col solo scopo di voler apparire agli occhi degli altri?

Sir Morris
Sir Morris, le parole che riportate fui io a scriverle e a dedicarle alla vostra persona.
In esse vi è quel che io penso di voi.
Sono pittoresche, perché vogliono descrivere il vostro essere in bilico tra un Agamennone, un Aiace Telamonio e un Ercole.
Perché possedete la lealtà di un Astolfo, l’animo di un Rodrigo Diaz e l’ardore di un Cedric il Sassone.
Ma sono sincere perché non amo nascondere mai le mie sensazioni a nessuno e voi, che vivete Camelot da un bel po’, conoscete il mio carattere.
Sapete che in passato non ho avuto remore ad indicare giullari che si atteggiavano a cavalieri.
Se per voi non nutrissi stima, statene certo, non vi rivolgerei mai pensieri e parole come invece faccio spesso.
Una volta, e non a caso, vi paragonai a Galeotto, ossia il miglior amico di Lancillotto.
E questo per me vuol dire molto