In mezzo alla stanza il viso bagnato dalle lacrime rosso dalla disperazione.......i pugni serrati dalla rabbia....e lui che mi urlava che preferiva io fossi una prostituta......per poter far l'amore con me pagandomi.....il denaro era alla base di ogni buon dovere...io ti pago e tu stai zitta....non sai chi sono e a te sta bene......una qualsiasi merce di scambio tutto molto piu' semplice...le cose invece si stavano complicando ....certo il caro buon Emil si stava complicando la vita.....La verita'.....dove non c'e' impegno che importa conoscere la verita'..........L'oste fece il suo ingresso..nel bel mezzo della scena madre......e sapevo nella mia immensa ignoranza che se avessi continuato a piangere ed a urlare avrei dato adito a fare domande imbarazzanti e dare motivo di sospetto....." Nulla credetemi nulla.........sono in attesa e le mie voglie fanno infuriare il mio sposo..........le reputa capricci......e forse ha ragione lui..mi rendo conto che e' tutto passato..."...mi toccai dolcemente il ventre con l'espressione piu' ingentilita che potevo......lo udii dire qualcosa sulle donne e ando' via........"....Emil credetemi, pensavo di voi cose diverse, ho sempre temuto l'uomo nel suo essere....mi ero affidata a voi....per la prima volta mi ero sentita diversa..avevo provato qualcosa che non ho saputo spiegare neanche a me stessa.......e voi cosa avete fatto........avete spezzato quel sottile filo di fiducia che mi legava a voi...........i sentimenti esistono Emil...esistono.....la verita' esiste.....e comunque.....devi sapere che la mia borsa con il libro e' sparita....nessuno sa' della mia esistenza, nessuno mi conosce eppure il libro e' svanito......quel libro Emil....e' di un potere straordinario....puo' essere la mia vita o la mia condanna a morte......ora...avete un vero motivo per cui dovete lasciarmi andare....."...
|