Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 01.12.54   #5146
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Salute a tutti voi, amici ed amiche di Camelot

Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio

Ma vorrei piuttosto fare al nostro nobile Sir Guisgard una domanda che da qualche giorno mi solletica la mente... Se noi tutti lo definiamo, giustamente, il Cavaliere Perfetto, non sarebbe più giusto per lui identificarsi nel pio Galahad?

Forse voi dame saprete rispondere a questa domanda? non so se l'abbiate già posta in passato al nostro nobile cavaliere...
Eh, devo dire che questa è una bella domanda, amico mio...
Ho provato a chiedere un pò in giro...

Secondo i miei cadetti il binomio perfetto è Guisgard-Rinaldo, in quanto il celebre eroe della "Gerusalemme Liberata" è il predestinato alla liberazione della Città Santa, alla vittoria sugli infedeli e sulle forze del male.
In pratica senza di lui i crociati sarebbero perduti: come dar torto ai miei cadetti!

Secondo, invece, le monache del Convento di Santa Brigida presso le mura di Camelot, il sottoscritto richiama in realtà cavalieri come Parsifal o Galahad.
Essi sono infatti il perfetto modello di santi e cavalieri, unti dal Signori e campioni della Fede!

Secondo invece quanto espresso da una nobile castellana che ho salvato proprio oggi, insieme al suo seguito di dame di compagnia, da alcuni felloni, la mia giusta incarnazione è sir Erec, in quanto quel cavaliere rappresenta la perfetta simbiosi tra valore cavalleresco e amore coniugale (Erec è infatti un rarissimo caso di amante cortese non adultero)!

Stando poi a quanto dettomi da una damigella che ho strappato dalle grinfie di un orrendo drago proprio il giorno di Tutti i Santi, il mio modello risulterebbe Tristano, essendo egli, oltre che invincibile cavaliere e superbo amante cortese, anche abile nell'arte della poesia, della retorica e della musica!

Infine, secondo il parere delle mie dolci ancelle, il giusto alter ego del sottoscritto resta Lancillotto: irascibile, passionale, tenebroso e, ovviamente, Primo Cavaliere e Amante Perfetto