Citazione:
Originalmente inviato da Altea
sarebbe molto interessante vedere questo Artù in diverse vesti e aspetterò con ansia.
|
Milady, come vi ho promesso, cercherò quel materiale inerente ai diversi ruoli che re Artù potrebbe aver rivestito (solo il tempo di controllare nella biblioteca di famiglia, dove i miei nobili antenati, sempre sensibili al mecenatismo di corte, hanno raccolto nei secoli opere di ogni genere

).
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot
Volevo poi specificare che non ho assolutamente intenzione di scavalcare chi, come Sir Guisgard, mi sembra di aver capito abbia dedicato vita e anni di studi alla passione per la storia; tutt'altro, vorrei da profano confrontare ciò che io credo con la sua competenza, proprio per uscirne entrambi arricchiti, se possibile 
|
Per carità, amico mio

Qui siamo tutti appassionati e come spesso accade è dalla passione che si raggiungono i sogni più belli.
Io amo i miti arturiani nella stessa misura in cui appassionano voi, forse con l'unica differenza che ho sviluppato una concezione più critica verso le varie, seppur suggestive, ipotesi storiche (in realtà è l'unico mezzo che ho, se voglio convincere il mio professore di "Letteratura Medievale ed Umanistica" a farmi proseguire la strada per il dottorato... eh, dura la vita universitaria...

).
Quindi, vi prego non datemi "numeri" e meriti che non posseggo, amico mio

In verità credo che noi due abbiamo la stessa cultura, la stessa passione e forse i medesimi sogni