Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2011, 01.30.42   #1023
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Passò un’ora, o forse poco più.
Elisabeth era seduta sul letto, in pena per il suo libro ed in attesa del ritorno di Emile.
L’uomo finalmente tornò.
“Non sono riuscito a trovarlo…” fissando Elisabeth sul letto “… sembra sia svanito nel nulla… per le strade si sentono canti e balli e tutto appare indifferente a ciò che sta accadendo…” portò le mani in un cratere di ceramica e si lavò la faccia, quasi a voler gettare via tutti i suoi pensieri “… forse dovrei interrogare il locandiere. Del resto, oltre lui, nessuno si è avvicinato alla stanza. Forse è stato qualcuno della sua famiglia…” scosse il capo “… siete stata sciocca a scendere giù e lasciare il libro incustodito. Vi avevo detto di dormire, ma voi siete testarda… testarda come tutte le donne… ed ora, come se non bastasse, abbiamo un problema in più… ritrovare il vostro libro…”
Restò diversi istanti a fissare il vuoto, angosciato da chissà quanti pensieri, fino a quando il suo sguardo cadde sul Libro dei Salmi.
Subito lo prese, accertandosi che all’interno vi fosse ancora il biglietto.
“Forse ora è davvero il caso di dormire un po’ per voi…” aggiunse “… io invece credo che andrò a fare due chiacchiere col locandiere…” la fissò “… o devo attendere di vedervi prima addormentata, per stare più tranquillo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso