Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 02.53.56   #5185
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Stanotte il vento ruggisce con forza e sembra voler dar voce al silenzio che invece domina tra le tenebre e gli incantati piccoli borghi disseminati sulle montagne lontane.
Accanto al pc mi fa compagnia la televisione, dove su un canale privato sono riuscito a trovare uno di quei vecchi film in bianco e nero.
Adoro quel vecchio doppiaggio dove i passi e le porte che si aprono non fanno rumore.
Dove i cieli sono sempre stellati, i mari sempre misteriosi, le donne bellissime e fatali, gli eroi sempre capaci di conquistare le loro amate.
E mentre quelle magiche immagini in bianco e nero scorrono via malinconicamente in questa notte, tra sogni sussurrati al vento e desideri raccontati al silenzio che ci avvolge, mi tornano in mente dei versi di Novalis scritti forse per interrogare proprio il silenzio di notti come queste:

“Non svanirai, Sophie, come non svanirò io, né in questa notte né in altre mille notti.
Non svaniremo, perché vivremo nei nostri pensieri.
Non smettere mai di pensarmi, così che io possa sopravvivere a questa notte e a quella ben più lunga segnata dalla tua lontananza.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando