Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 15.43.05   #5187
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Buongiorno Camelot...
tornare tra voi è sempre, per me, fonte di un piacere sottile.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E mentre quelle magiche immagini in bianco e nero scorrono via malinconicamente in questa notte, tra sogni sussurrati al vento e desideri raccontati al silenzio che ci avvolge, mi tornano in mente dei versi di Novalis scritti forse per interrogare proprio il silenzio di notti come queste:

“Non svanirai, Sophie, come non svanirò io, né in questa notte né in altre mille notti.
Non svaniremo, perché vivremo nei nostri pensieri.
Non smettere mai di pensarmi, così che io possa sopravvivere a questa notte e a quella ben più lunga segnata dalla tua lontananza.”
Meraviglioso, milord... meraviglioso e delicatissimo momento ci avete donato, ricco -così, almeno, a me pare- di una quieta e fiduciosa speranza...

Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
un cappuccino a Firenze mentre guardavo una stampa in mano della Madonna del Lippi, il quale mi pose il quesito "Secondo voi nella nostra epoca ci saranno pittori capaci di disegnare volti cosi angelici e dolci?". No fu la risposta, poichè viviamo in un mondo dominato dalla violenza, e sebbene anche quelle erano epoche di violenze forse più terribili, abbiamo dimenticato il vero significato del vero amore.
Milady... vi confesso che provo un affetto particolare per Filippo Lippi e per le sue opere, cariche di quella dolcezza sottesa capace di giungere al cuore...
Nonostante ciò, devo dire di non essere molto d'accordo con voi...
L'avete detto voi stessa, mia cara: "quelle erano epoche di violenze forse più terribili"... e io aggiungerei che ogni epoca, bene o male, ha avuto la sua buona parte di nefandezze, così come la sua parte di grandiosità... eppure l'arte visse e vive ancora... forse oggi in modo diverso, forse oggi in forme che ognuno di noi apprezza o meno secondo il proprio gusto... eppure vive.
E io credo che finché vive, finché vi saranno cuori che battono osservando Filippo Lippi, Caravaggio, Kandinskij, Paladino... ebbene, allora ci sarà rimasta un po' di speranza!

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando