I miei saluti messer Parsifal e Lady Talia
Lady Talia, a dire il vero quelle furono le parole del cappuccino, ho bei ricordi di quella chiesetta, vi erano incisi pure delle parole a nome e ricordo dell'amore di un cavaliere per la propria milady scomparsa.
Egli non metteva in dubbio il fatto che ora nessuno si emozionasse per questi grandi pittori, ma che al giorno d'oggi non ci fossero più pittori in grado di dipingere quadri cosi dolci come avete detto pure voi. Io non li ho trovati ancora, forse mi emoziono vedendo i quadri di Anna Corsini ma non in tal modo. E' un pò un riferimento al fatto che ser Guisgard si emozioni a vedere un film di tanti anni fa e non trovi in quelli di oggi tale romanticismo e questa era l'opinione del cappuccino e anche la mia. Poi ovvio vi sono persone che si emozionano davanti a Picasso e io sono rimasta ore a capire che volesse dire
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea