Un leggero sorriso trapelò il mio volto al vedere con quanta gentilezza codesti uomini mi accolsero tra loro, però il pensiero mi riportava ancora a quella promessa, ma non bisogna disperarsi io non demordo, adesso un nuovo orizzonte si dipana dinanzi al mio sguardo. Usciti dalla taverna sellaì il mio amico Belfagor e gli bisbigliaì: "Mio caro amico, una nuova missione ha incrociato la nostra via per il raggiungimento del vero.... non dimentichiamo ciò che siamo stati, anzi, che siamo tuttora.....forse, potremo imparare qualcosa di nuovo". Lasciati le stalle il mio nuovo maestro mi parlò del Giglio Verde, sinceramente, non avevo mai sentito parlare di questa banda nei miei viaggi e mi sentì un pò imbarazzato... tanto che risposi con fare goffo: "Signore, non credo di conoscere questa banda di criminali, anzi non li ho mai sentiti nominare. Cosa hanno fatto di così terribile da essere definiti "pericolosi"......". Detto ciò mi saltò alla mente un qualcosa che forse era troppo banale e stupido da dire, ma lo feci lo stesso: "Preferite essere chiamato Signore o Maestro?".
|