Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 09.54.54   #1114
Lancelot
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Le parole di Lord Missan mi smuovono dalla profonda amarezza nella quale ero caduto. Mi tolgo l'abito da boia, rivelando la divisa militare e la lunga spada.

"Li prenderemo, mio signore!"

Poi, rivolgendomi ai miei uomini tra la folla:

"Veloci, uomini! A gruppi di tre, montate a cavallo e correte come il vento presso ognuna delle quattro vie di accesso di Ostyens, ognuno seguendo la direzione della propria disposizione originaria. Non possiamo impedire alla gente di abbandonare questa piazza, ma possiamo bloccare ogni persona in entrata e in uscita dalla città! Correte immediatamente ad avvisare la Guardia cittadina ai varchi, e datele un primo rinforzo. Io ve ne invierò presto degli altri."

Detto ciò prendo anche io un cavallo, e corro verso la caserma. Entro nel piazzale d'addestramento come una furia, e comincio a gridare ordini:

"Allerta! Quattro squadroni di archibugieri, 8 pezzi di artiglieria, 80 cavalieri in gruppi di 20! Quindici minuti per presentarsi sul piazzale. Riterrò i sottufficiali direttamente responsabili dell'inadempimento. Muoversi!"

Nel giro di una decina di minuti il piazzale comincia a riempirsi di uomini.
Prima gli archibugieri, poi la cavalleria e per ultimi, più lenti, i pesanti pezzi d'artiglieria.

"Uomini, la questione è della massima priorità. Cospiratori contro la Repubblica hanno appena sventato l'esecuzione prevista per stamane. Sono ancora in città, e il nostro compito è impedire che la lascino. Ogni manipolo di Cavalleria cavalcherà come il vento e si unirà alla Guardia Cittadina nel fortificare le vie d'accesso e impedire che nessuno entri e nessuno esca. Non fatevi fermare da nessuno, dovete arrivare lì il prima possibile. Andate!"

Alle mie parole, gli squadroni partono al galoppo, ognuno in una diversa direzione del quadrangolo della caserma.

"Voi archibugieri, insieme a 2 pezzi d'artiglieria per ogni squadra, marcerete più lentamente seguendo le medesime direttive, e avrete un compito più oneroso: identificate ogni carrozza, ogni viaggiatore a cavallo, avete pieno mandato da Lord Missan e Lord De Jeon di chiedere i documenti e di fermare chiunque vi risulti un volto sconosciuto in questa città, se necessario impiegate la forza con chi dovesse fare resistenza. Chi non sarà in grado di qualificarsi debitamente, avete facoltà di prenderlo in custodia fino a nuovo ordine.
Una volta arrivati presso i varchi, schieratevi in assetto da battaglia. Gli archibugieri punteranno verso la città, pronti a far fuoco su chiunque tenti di forzare i blocchi. I cavalieri metteranno a disposizione della Guardia la loro versatilità e mobilità. L'artiglieria punterà verso le vie d'accesso alla città, per proteggere lo schieramento da eventuali traditori che dovessero venire a dare man forte ai Cospiratori ancora dentro il sedime cittadino. Io vi raggiungerò presto per coordinarvi, e fare con ognuna delle quattro postazioni il punto della situazione. Se non avete domande, andate, muoversi!"

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~

Ultima modifica di Lancelot : 11-11-2011 alle ore 11.06.58.
Lancelot non è connesso