Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2011, 16.57.28   #1133
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Tafferuille smise finalmente di bere e si voltò di scatto verso Talia.
“Ma cosa sono tutte queste domande?” Disse palesando insofferenza. “Non sapete che ogni parola strana o misteriosa può portare all’arresto? Io non conosco niente di ciò che dite, intesi? Io sono solo un attorte ed il mondo è solo questo teatro. E non voglio correre alcun rischio. Non certo per la curiosità di una sciocca ragazza.”
La risposta di Tafferuille mi sorprese... per un istante lo fissai in silenzio, socchiudendo appena gli occhi, mentre un’improvvisa rabbia si impadroniva di me...
“Certo!” sibilai, strappandogli malamente quella bottiglia di mano “Non mi sorprende affatto che tu e i tuoi amici siate stati costretti ad andare a nascondervi in buie ed umide catacombe, scappando e nascondendovi come topi! Non mi sorprende che le cose qui vadano come vanno, se gli uomini di questo paese hanno paura persino di parlare!”
C’era acredine nella mia voce e un dolore che non riuscivo a celare... immagini mi tornavano alla mente, immagini di morte e di dolore: il silenzioso cortile del convento di Saint Germaine, il patibolo che vi era stato montato e poi quel cumulo gettato lì alla rinfusa, quasi si trattasse di cose di nessun valore...
Quel ricordo improvviso e doloroso mi strinse il cuore... tentai di accantonarlo, di tornare a respirare... ma non ci riuscivo e fui travolta da un vago senso di nausea.
Chiusi gli occhi un istante, poi tornai a guardare Tafferuille con occhi fiammeggianti...
“Ecco, prendi!” sbottai, ficcandogli di nuovo tra le mani la sua bottiglia “Tanto siete tutti uguali: guardate al vostro orticello e vi accontentate così! Non fate niente, non avete un briciolo di coraggio! ...L’unico che abbia il fegato di alzare la testa in questo paese è il Giglio Verde! L'unico che dimostri un po' di orgoglio, di coraggio, di audacia... Dovreste prendere spunto da lui!”
Ero arrabbiata, troppo arrabbiata... così tanto che avevo parlato senza pensare, e probabilmente avevo parlato troppo.
Mi voltai di scatto, quindi, e senza aggiungere altro tornai verso Fantine.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Avanti, è ora!” Gridò all’improvviso Essien a tutta la compagnia.
[...]
Tafferuille, a quelle parole, lanciò la bottiglia vuota a terra, facendola rompere in diversi pezzi.
Poi si alzò e saltò sul carro.
“Non bere più, Tafferuille.” Fissandolo Essien.
Il resto della compagnia, così, raccolse le ultime cose e dopo un po’ lasciò quel posto per recarsi al Theatre Royal.
Non dissi niente, limitandomi a lanciargli un'occhiata truce.
Raccolsi, quindi, le mie cose e mi apprestai a seguire gli altri verso il teatro.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso