Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2011, 16.44.58   #1186
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Tafferuille, gettatovi da Essien, piombò in scena come un uragano. Si fermò al centro del palco, restando a fissare il pubblico per lunghi attimi... sembrava quasi sorpreso di trovarsi di fronte tutta quella gente, che ricambiava il suo sguardo dapprima con vivo interesse poi con sempre crescente ilarità.
Anche io rimasi sorpresa per un istante... molte cose si potevano dire di Tafferuille, infatti, ma non certo che avesse mai mostrato una qualche incertezza sul palcoscenico.
Per un attimo vi fu immobilità sulla scena... io guardavo Tafferuille, Tafferuille guardava il pubblico, il pubblico rideva... poi l’uomo mascherato si voltò e fissò me per qualche momento... con la coda dell’occhio vedevo Essien dietro la quinta che si sbracciava e faceva segno di procedere, ma Tafferuille non sembrava intenzionato a proseguire... al contrario, avrei quasi detto che non avesse la pur minima idea di che cosa doveva fare o dire...
Dapprima, dunque, ricambiai il suo sguardo, allargai appena gli occhi e gli feci nascostamente segno di avvicinarsi. Poi, vedendolo decisamente in difficoltà, decisi che un piccolo cambio di copione sarebbe forse stato opportuno...
Feci qualche leggero passo verso la platea, dunque, mostrando sorpresa nel vedere per il nuovo arrivato.
“Oh, fatalità!” sospirai, rivolta al pubblico, quasi parlassi alla luna “Invocare il mio Renart, attenderlo... e mai vederlo arrivare... Oh...”
Mi voltai, quindi, osservai Tafferuille per un istante, poi tornai a parlare al pubblico...
“Ma costui... l’uomo appena giunto... io non lo conosco... che sia stato mandato qui dal mio amato? Magari con un messaggio, con una parola...”
Tornai a guardare Tafferuille e, quasi cercando il coraggio da qualche parte, feci qualche passo verso di lui...
“Ditemi, mio buon signore, è per conto del mio amato Renart che giungete qui? Ditemi, vi prego... vi ha egli inviato da me con qualche parola? Non esitate, mio buon signore, vi imploro...”
Era il suo momento, non potevo fornirgli un ‘la’ migliore per la sua battuta...
Lo fissai, in attesa.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso