Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2011, 02.31.35   #546
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio

Per tornare all'enigma...
Mi arrampico un po' sui vetri e dico che la parola è TRE ed escludo ancora il povero vescovo di Siviglia.
TRE sono le persone della Santa Trinità rappresentata da Cristo, TRE è la parte intera di pi greco, TRE le parti in cui è divisa la Divina Commedia e TRE sono i pannelli da prendere in considerazione!

Emrys, voi che siete saggio e anche un pò mistico, nel senso totale del termine, sarete sicuramente in grado di cogliere il fascino e la sacralità del Sacello di Santa Rita...
Si narra che fu costruito per ringraziare la Santa di Cascia dopo la straordinaria vittoria dell'esercito ducale contro i mercenari di Giovanni da Lille...
Santa Rita coprì col suo abito monacale l'esercito dell'Arciduca, permettendo poi alla cavalleria pesante di travolgere i mercenari di Giovanni...
Guardate ora il mosaico in alto, amico mio...
Se la vostra risposta è giusta, si mostrerà a voi la via tanto ambita...
Ma purtroppo, la strada non si vede...

Non arrendetevi, mio buon maestro ed amico. Non fatelo adesso...

Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Mio giovane cavaliere!
Permettete a questo povero vecchio di tirarvi un orecchio o di darvi uno scappellotto...
Quella che secondo voi è un "P", in realtà nell'alfabeto greco è una "R". E quella specie di "X" è una sorta di "K" un po' aspirata e rappresentano le prime lettere di Cristo. E da parte vostra, che avete passato non so quanto tempo a Creta, mi sembra imperdonabile!
Mio buon maestro, siate più indulgente col giovane apprendista; vedete, non è colpa sua, ma mia che insisto, durante le lezioni, sull'Amor Cortese e le regole della cavalleria, trascurando, ahimé, le altre discipline
Ah, se lo sapessero i genitori dei miei cadetti...

Ultima modifica di Guisgard : 18-11-2011 alle ore 02.55.12.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando