Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2011, 16.32.12   #1224
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Presi il permesso che mi porgeva Emile...e lo misi nella tasca del vestito, il libro a quanto pare non era cosi' al sicuro....." Andate e tornate presto Emile, si sta facendo buio e non vorrei ritrovarmi da sola......."...diedi una pacca al suo cavallo e mi voltai verso il mulino.....incomincia a raccogliere tutti i rametti secchi che trovai fuori dalla porta......stando attenta al cambiamento dei suoni,entrai quindi nel mulino con le braccia cariche di legnetti che posai all'interno del forno......mi guardai intorno e a dir la verita' era tutto in ordine....due panche un tavolo...al centro della grande stanza la macina......addossato al muro c'era un'altro lungo tavolo in legno dove probabilmente impastavano...il pane e preparavano i biscotti....il tutto era ricoperto da ragnatele e polvere....ma dove c'era un mulino c'era dell'acqua e cosi'....uscii fuori portando con me due secchi sgangherati.......c'era un corso d'acqua e prima di ogni cosa immersi le mani in quel liquido freddo e cristallino.....Madre Acquacos'e' l'uomo senza di te.....nulla, mi lavai le braccia ed il viso e mi sentii rinascere...........riempii ii secchi ed entrai per togliere un po' di imbarazzanti animaletti....incomincia a darmi da fare...accesi il fuoco e diedi una sistemata...troppo immersa dai miei pensieri......non mi ero accorta delcalar del sole...e del rumore di cavalli.....Emile doveva essere di ritorno.....e lui aveva un solo cavallo.......pensai che gli altri due sul retro della casa si fossero sciolti e mentre mi affacciavo all'uscio....mi accorsi.......che i nostri cavalli erano ancora li'....e che ......non poteva essere Emile almeno cosi' sembrava, misi la mano in tasca e toccai il lascia passare......istintivamente feci un passo indietro, come a volermi proteggere tra quelle mura...ed attesi l'arrivo degli ospiti.....
elisabeth non è connesso