Discussione: Auguri sir Guisgard!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2011, 18.02.21   #37
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Eh, prima o poi qualche margherita lo costringerà a mettere radici, ma finché può è giusto che si goda la vita, tra amore e avventura!

Un brindisi per Sir Guisgard!
Amico mio, queste vostre ultime parole mi hanno riportato alla mente un ricordo d'infanzia...
Da piccolo, ricordo, mi arrampicavo sulla biblioteca di casa per trovare immagini e figure dei personaggi storici.
Dovevo infatti vedere i loro volti (e questa "mania" devo dire che mi è rimasta tutt'oggi, come quando, durante l'esame di Storia Romana all'università, per imparare tutti gli imperatori romani, con tanto di battaglie, decreti e "follie" varie dovetti ricercare monete, incisioni e miniature con i loro volti...).
E un giorno, cercando non ricordo bene cosa, trovai un libro illustrato che parlava di re Artù.
E mi colpì un passaggio, in cui si narrava del Primo Cavaliere e delle sue formidabili gesta, dalla Dolorosa Guardia, passando per il Periglioso Ponte della Spada fino alla conquista del cuore di Ginevra e quel capitolo portava questo titolo: "Lancillotto del Lago, tra Amore e Avventura".
Eh, basta poco, talvolta, a far volare la mente verso ricordi lontani e celati chissà dove nel nostro cuore.
E di questo piccolo piacere vi sono grato, mio buon maestro