Citazione:
Originalmente inviato da Emrys
Eh, prima o poi qualche margherita lo costringerà a mettere radici, ma finché può è giusto che si goda la vita, tra amore e avventura!
Un brindisi per Sir Guisgard!
|
Amico mio, queste vostre ultime parole mi hanno riportato alla mente un ricordo d'infanzia...
Da piccolo, ricordo, mi arrampicavo sulla biblioteca di casa per trovare immagini e figure dei personaggi storici.
Dovevo infatti vedere i loro volti (e questa "mania" devo dire che mi è rimasta tutt'oggi, come quando, durante l'esame di Storia Romana all'università, per imparare tutti gli imperatori romani, con tanto di battaglie, decreti e "follie" varie dovetti ricercare monete, incisioni e miniature con i loro volti...).
E un giorno, cercando non ricordo bene cosa, trovai un libro illustrato che parlava di re Artù.
E mi colpì un passaggio, in cui si narrava del Primo Cavaliere e delle sue formidabili gesta, dalla Dolorosa Guardia, passando per il Periglioso Ponte della Spada fino alla conquista del cuore di Ginevra e quel capitolo portava questo titolo: "Lancillotto del Lago, tra Amore e Avventura".
Eh, basta poco, talvolta, a far volare la mente verso ricordi lontani e celati chissà dove nel nostro cuore.
E di questo piccolo piacere vi sono grato, mio buon maestro