Discussione: Auguri sir Guisgard!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2011, 07.11.13   #42
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Mio caro Emrys... non so dirvi quanto gradito mi sia il vostro complimento. Complimento che giunge a me da uno dei più fini narratori che abbiano mai passeggiato per Camelot...
Grazie, Emrys!
Adesso mi fate arrossire, mia signora. E visto quanto tempo passa tra un episodio e l'altro delle mie storielle, il vostro complimento nei miei confronti risulta davvero molto benevolo. Invece, per quanto vi riguarda, visti i continui contribuiti alla letteratura camelotiana e soprattutto la superba idea di usare la vostra arte per confezionare un bel regalo per Sir Guisgard, le mie parole non rendono il giusto riconoscimento.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Amico mio, queste vostre ultime parole mi hanno riportato alla mente un ricordo d'infanzia...
Da piccolo, ricordo, mi arrampicavo sulla biblioteca di casa per trovare immagini e figure dei personaggi storici.
Dovevo infatti vedere i loro volti (e questa "mania" devo dire che mi è rimasta tutt'oggi, come quando, durante l'esame di Storia Romana all'università, per imparare tutti gli imperatori romani, con tanto di battaglie, decreti e "follie" varie dovetti ricercare monete, incisioni e miniature con i loro volti...).
E un giorno, cercando non ricordo bene cosa, trovai un libro illustrato che parlava di re Artù.
E mi colpì un passaggio, in cui si narrava del Primo Cavaliere e delle sue formidabili gesta, dalla Dolorosa Guardia, passando per il Periglioso Ponte della Spada fino alla conquista del cuore di Ginevra e quel capitolo portava questo titolo: "Lancillotto del Lago, tra Amore e Avventura".
Eh, basta poco, talvolta, a far volare la mente verso ricordi lontani e celati chissà dove nel nostro cuore.
E di questo piccolo piacere vi sono grato, mio buon maestro
Mio signore ed amico, non posso che essere felice d'avervi donato inconsapevolmente la possibilità di rivivere un così bel ricordo.
Credo che presto o tardi leggeremo di quel piccolo scalatore di scaffali ricolmi di libri!

Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
Lo so che avete pensato che, da brava dama, avrei dovuto prepararla io, ma purtroppo ero affaccendata nel preparavi altro. Infatti ho pensato che vi avrebbe fatto piacere ricevere in dono un disegno che ho fatto ispirandomi proprio ad un racconto che qualche tempo fa metteste qui su Camelot... spero lo riteniate all'altezza della storia che ci avete donato! E di nuovo tanti auguri!

Mia Signora! Mia Dea!
Siete bravissima!

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso