Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 14.19.42   #3
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ho letto con interesse questo trattato sulla archeologia, condivido con voi che nel caso di civiltà antiche e con grandi tradizioni come i Nativi d'America e gli Aborigeni, tutto ciò che è stato trovato debba essere restituito. Forse è una forma di rispetto per tutti i crimini di ogni tipo commessi nei loro confronti.
Ma è anche vero che Paesi come i nostri debbano essere risarciti di tutto il maltolto preso durante le ultime guerre soprattutto. Ad esempio, qualcosa che non ho mai acconsentito è che ancora ai giorni d'oggi La Gioconda faccia sfoggio di sè al Louvre.
Oltre alla civiltà, tradizione e cultura che differenzia i vari interessi per qualcosa come descritto nella prima parte io penso che si debba tenere conto anche degli interessi e della estetica di ognuno di noi. Ad esempio, io sono totalmente affascinata dalla Chiesa di Santa Sofia, ma trovo il Colosseo totalmente privo di interesse. E' una sensazione "estetica".

Il fatto poi, forse voi lo sapete meglio di me, che al giorno d'oggi gli Stati investono pochi soldi alla archeologia, alla storia, che dovrebbe essere preservata perchè parte di una identità culturale e interesse per scoprire nuove cose sul passato, perchè penso l'archeologia sia sempre in continuo rinnovamento in nuove scoperte dove già si è scoperto.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando