Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2011, 11.53.12   #1275
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Era più che naturale che i primi sospettati fossimo noi, purtroppo in un convento di monaci dove tutti condividono lo stesso pane e acqua.... l'ultimo arrivato è sempre quello che paga di più. Sinceramente, non sapevo se mi avrebbero creduto qualora avessi raccontato ciò che mi era capitato quella stessa notte....ma vale la pena provare. Preso un forte respiro mi alzaì dal tavolo dei commensali e dissi:
"Gentili Signori, capisco i vostri sospetti e di certo non vi biasimo....ma posso assicurarvi sul mio stesso onore e cuore che non sono stati i miei compagni ed il Maestro. Ieri notte, mi sono alzato ed ho ammirato le vestigia di codesta grande opera e mi sono permesso di ritrarla...ho diseganto schizzi sul mio diario per ricordarmi di quel luogo che senza indugio ci ha ospitato senza alcunchè anche se corrono tempi bui, nessuno lo avrebbe fatto. Nel mio viaggio tra l'arte ho notato una strana ombra che si muoveva con molta scaltrezza e tranquillità tra queste mura quasi come se la conoscesse". Mi fermaì nel discorrere perchè avevo paura di dire che avevo visto uno spettro, ma bisognava procedere.....
".....sembrava uno spettro... preso dalla curiosità mi sono permesso di seguirlo finchè non è scomparso tra le luci delle candele nella sala dell'altare..... questo è tutto" e terminaì. Qualora avessero voluto saperne di più, non sapevo cosa aggiungere... la cosa certa è che se volessero far luce su questo mistero, io sareì rimasto con loro... non potevo permettere che intaccassero la missione del mio Maestro.
Parsifal25 non è connesso