Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 20.51.24   #1294
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Fountaine qualche monaco protestò, ma il priore, uomo saggio e giusto, dopo una breve riflessione, zittì i suoi confratelli.
“Lasceremo a questi cavalieri ciò che hanno chiesto.” Sentenziò.
“Ma, priore…” tentò di protestare uno dei monaci.
“No, fratello.” Lo interruppe il priore. “E’ giusto così. Il monastero stanotte sarà ben chiuso e nessuno al suo interno potrà mai uscirne… all’alba, se Dio vorrà, scopriremo la verità…”
Così, Fountaine e i suoi ritornarono nella cella in cui il cacciatore di taglie e Parsifal avevano passato la notte.
“Qual è il vostro piano, signore?” Chiese uno dei due assistenti a Fountaine.
“Ci divideremo in due gruppi…” rispose questi “… voi due controllerete il lato Nord del monastero ed il chiostro… io e Parsifal invece sorveglieremo il lato Sud e la Cappella… mi raccomando, massima prudenza…”
“Credete davvero ci sia uno spettro come ha detto Parsifal?” Domandò l’altro assistente.
“Mi hanno insegnato a temere l’odio dei vivi, non la vendetta dei morti…” rispose Fountaine “… e gli spettri non tormentano un luogo santo come questo…”
Poco dopo, i quattro si separarono come aveva deciso Fountaine.
Il cacciatore di taglie e Parsifal, così, col favore delle tenebre, cominciarono a perlustrare il monastero.