Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2011, 03.04.10   #1302
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tutto sarà stato vano…” ripeté il misterioso uomo, fissando Talia “… tutto cosa, milady?” Tradì così il suo accento inglese. “La mia fuga forse? O il mio arrivo?” Sorrise per poi raccogliere una delle maschere sul pavimento. “Credete non vi sia differenza? Oh, siete troppo scaltra e sveglia per crederlo davvero… e sta bene, vediamola allora questa differenza… se sono in fuga potrei essere molte cose… un evaso, un ricercato, un traditore…” indossò la maschera e la fissò attraverso quella cartapesta con i suoi enigmatici occhi chiari “… in questo caso dovreste dimenticare il mio volto… per il vostro bene, intendo…” gettò la maschera e sorrise “… se invece fossi giunto qui per caso, beh, allora la fantasia potrebbe davvero divertirsi… magari come quando si scrive un testo di una commedia… vediamo… potrei essere un vagabondo, o un amante in fuga da un marito geloso… avventurosa la cosa, vero? O forse amate più il romanticismo? In questo caso potrei essere Lancillotto in cerca di Ginevra, o Tristano che sogna di raggiungere Isotta… ma voi forse non amate le storie romanzate? Oh, non ditemelo… sarebbe uno spreco… tutto di voi mi parla di Amor Cortese, pene d’amore e grandi slanci… e poi la vostra voce… ispira poesia, milady. Resterei qui ad ascoltarvi per ore. Per tutta la vita, se avessi il dono di poter disporre di tutto il tempo del mondo. Eh, non mi stupisce che abbiate deciso di fare l’attrice…” le fece l’occhiolino “… ma che sbadato… parlavamo di me e del mio arrivo, giusto? Chi sono? Perché non un poeta? No, i poeti possono conquistare qualsiasi cosa, milady, e se lo fossi attenterei al vostro cuore… allora potrei essere un illusionista…” strofinò il suo pugno contro la camicia e nel riaprirlo mostrò una margherita alla ragazza “… l’avete detto voi, no? Qui tutto è finzione… forse anche questo fiore… forse anche quel nostro bacio… eppure, quel bacio mi ha salvato la vita e vi ha condotta qui a cercarmi… allora, forse, non tutto è finzione…” si avvicinò mentre lei era ancora voltata di spalle.
Un attimo dopo, all’improvviso, si udirono dei passi provenire dalle scale che davano al teatro.
Qualcuno stava scendendo in quel magazzino.